Avviso di convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci

AI SIGNORI SINDACI E PRESIDENTI
DEGLI ENTI SOCI
LORO SEDI

Prima convocazione per il giorno 26 giugno 2020 ore 5:00 e, ove necessario Seconda convocazione per il giorno 30 giugno 2020 alle ore 18:00

 


Si informano i Signori Soci che al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all’emergenza sanitaria collegata all’epidemia da Covid-19, SRT – Società Pubblica per il Recupero ed il Trattamento dei Rifiuti S.p.A. ha deciso di avvalersi della facoltà concessa dal Decreto “Cura Italia” (art. 106, comma 2, del D.L. 17 marzo 2020 n. 18) che prevede che l’intervento dei soci in Assemblea possa avvenire esclusivamente tramite mezzi di telecomunicazione che garantiscano l’identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l’esercizio del diritto di voto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 2370, quarto comma, codice civile, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo, il presidente e il segretario.
Pertanto, l’Assemblea ordinaria dei Soci della SRT S.p.A. è convocata in prima convocazione per il giorno 26 giugno 2020 ore 5:00 e, ove necessario, in seconda convocazione per il giorno 30 giugno 2020 alle ore 18:00, stesso luogo, per trattare il seguente:

ORDINE DEL GIORNO

1.    Approvazione Bilancio d’Esercizio al 31/12/2019.
2.    Determinazione del contributo ai Comuni sede di impianto per l’anno 2020. Comune di Novi Ligure.
3.    Determinazione del contributo ai Comuni sede di impianto per l’anno 2020. Comune di Tortona.
4.    Determinazione dei compensi ai membri del Consiglio di Amministrazione per l’anno 2020.
5.    Approvazione della Convenzione con la Società A.R.AL. S.p.A. per il trattamento meccanico biologico dei rifiuti urbani indifferenziati presso l’impianto di Castelceriolo e per il conferimento dei rifiuti urbani e speciali derivanti dal trattamento dei rifiuti urbani presso gli impianti di Tortona e Novi Ligure. Periodo 01/03/2020 – 31/12/2022.
6.    Approvazione della Convenzione con la Società COSMO S.p.A. per il trattamento meccanico biologico dei rifiuti urbani indifferenziati presso l’impianto di Casale e per il conferimento dei rifiuti urbani e speciali derivanti dal trattamento dei rifiuti urbani presso gli impianti di Tortona e Novi Ligure. Periodo 01/03/2020 – 31/12/2020.
7.    Approvazione del Bilancio di Previsione e del piano tariffario anno 2020.

Ai soli fini della verbalizzazione, l’Assemblea è da intendersi convocata in Novi Ligure (AL), Strada Vecchia per Bosco Marengo s.n., presso la sede sociale di SRT S.p.A.

Norme per la partecipazione
Hanno diritto di intervenire all’Assemblea ed esercitare il diritto di voto i Soci che risultino regolarmente iscritti nel libro soci da almeno 5 giorni prima di quello fissato per l’assemblea.


Modalità di partecipazione
Ai sensi dell’art. 106, comma 2, del D.L. 17 marzo 2020 n. 18 citato, i signori Soci potranno intervenire in Assemblea esclusivamente in modalità di videoconferenza.
In osservanza delle disposizioni di ordine pubblico concernenti l’emergenza epidemiologica provocata dal Covid-19, è interdetto ai Sigg.ri Soci di recarsi fisicamente nel luogo fissato per l’adunanza dell’Assemblea, essi pertanto, sono tenuti ad esercitare il diritto di voto esclusivamente con le modalità di seguito indicate.

Modalità di intervento
I Sigg.ri Soci che intendono partecipare all’assemblea potranno farlo attraverso la piattaforma di Microsoft Teams alla quale potranno accedere utilizzando il link trasmesso nella mail della presente convocazione.
 
Modalità di accesso alla riunione
Dal link sarà possibile accedere alla riunione utilizzando direttamente l’applicazione gratuita della piattaforma Microsoft Teams (Apri Microsoft Teams) o accedendo attraverso il browser (partecipa su web).
Si consiglia di effettuare l’accesso con congruo anticipo, anche nei giorni precedenti alla riunione, per verificare la corretta funzionalità del collegamento ed escludere eventuali blocchi di sicurezza, problematiche di connessione o restrizioni sul traffico internet.

Rappresentanza dei soci in assemblea
Gli aventi diritto alla partecipazione in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto potranno conferire una delega, nei limiti di cui all’art. 2372 c.c., con istruzioni di voto su tutte, o alcune delle proposte all’ordine del giorno.
Ogni socio può farsi rappresentare con delega scritta conferita ad altro socio.
La stessa persona non può rappresentare in Assemblea più di dieci soci e le deleghe sono valide solo per la specifica adunanza.
La delega dovrà pervenire entro il giorno 29/06/2020 al seguente indirizzo di posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti per l’Assemblea
La documentazione prevista dalla normativa vigente relativa agli argomenti posti all’ordine del giorno comprensiva della relazione del Collegio Sindacale e della società di Revisione, sarà depositata a termini di legge presso la sede sociale e sarà resa disponibile a qualsiasi socio avente diritto di voto che ne faccia richiesta.

Confidando nella più ampia partecipazione, è gradita l'occasione per porgere distinti saluti.

Il Presidente
Alberto Mallarino