AVVISO DI VENDITA

PER L’ALIENAZIONE DI MEZZI IN DISUSO
Scadenza presentazione offerte: 19/11/2015 – ore 17,00


scarica la documentazione completa


In esecuzione al Provvedimento Dirigenziale n. 210 in data 27/10/2015, si rende noto che questa Società intende procedere all’alienazione, tramite procedura negoziata per la vendita al migliore offerente dei sotto elencati mezzi aziendali, suddivisi per lotti, come di seguito descritti:


LOTTO 1 – Escavatore gommato FIAT HITACHI FH150W.3
Anno: 1997
Targa: AAW592
Ore lavorate: 5.006
Attrezzature in dotazione: Polipo e benna (no rotazione)
Stato attuale: funzionante
Visionabile presso: discarica di Novi Ligure – Strada Vecchia per Bosco Marengo
Prezzo netto a base d’asta: € 10.000,00.

LOTTO 2 – Gru semovente SOLMEC S108 - Matr. 2148
Anno: 2002
Ore lavorate: 8.444
Attrezzature in dotazione: Polipo Rozzi RR550 rotazione
Stato attuale: funzionante
Visionabile presso: discarica di Novi Ligure – Strada Vecchia per Bosco Marengo
Prezzo netto a base d’asta: € 10.000,00.

LOTTO 3 – Gru semovente SOLMEC S108 - Matr. 2111
Anno: 2001
Ore lavorate: 7.439
Attrezzature in dotazione: Polipo Rozzi RR550 rotazione
Stato attuale: funzionante ma necessita di alcune tubazioni del polipo e del braccio
Visionabile presso: discarica di Novi Ligure – Strada Vecchia per Bosco Marengo
Prezzo netto a base d’asta: € 10.000,00.

LOTTO 4 – Pala Gommata HITACHI W170 – Matr. 470923
Anno: 2002
Ore lavorate: 10.760
Attrezzature in dotazione: Benna capacità mc. 3,5
Stato attuale: funzionante ma necessita di alcuni lavori di manutenzione e riparazione
Visionabile presso: discarica di Tortona – Località Terlucca
Prezzo netto a base d’asta: € 10.000,00.

LOTTO 5 – Pala Gommata HITACHI W170 – Matr. 470924
Anno: 2002
Ore lavorate: 11.882
Attrezzature in dotazione: Benna capacità mc. 3,5
Stato attuale: funzionante ma necessita di alcuni lavori di manutenzione e riparazione
Visionabile presso: discarica di Tortona – Località Terlucca
Prezzo netto a base d’asta: € 12.000,00.

Sopralluogo
I soggetti interessati potranno effettuare un sopralluogo per visionare i mezzi sopra descritti unitamente alla documentazione ad essi relativa, previo appuntamento con il Responsabile Tecnico, Geom. Claudio Cattaneo, ai contatti indicati in premessa.

Domanda di partecipazione – Offerta.
Chiunque fosse interessato all’acquisto di detti beni dovrà far pervenire entro e non oltre le ore 17,00 del giorno Giovedì 19 Novembre 2015, apposito plico indirizzato all’Ufficio Protocollo di SRT S.p.A. – Strada Vecchia per Bosco Marengo – 15067 Novi Ligure (AL).
Le offerte pervenute in ritardo non saranno accettate.
Il recapito tempestivo del plico rimane in ogni caso ad esclusivo rischio del mittente; la Stazione appaltante non è tenuta ad effettuare alcuna indagine circa i motivi di ritardo nel recapito del plico.
Il plico dovrà essere sigillato con mezzi idonei a garantirne la segretezza e dovrà indicare esternamente, oltre al nominativo del mittente, la dicitura: “OFFERTA PER L’ACQUISTO DI MEZZI IN DISUSO”.
L’offerta economica, dovrà essere redatta in bollo utilizzando esclusivamente il modello predisposto da SRT e scaricabile dal sito, debitamente compilata in ogni sua parte, sottoscritta dal concorrente e corredata, a pena di esclusione, da fotocopia di idoneo documento di identità in corso di validità. L’offerta potrà essere relativa ad uno o più lotti.
Si procederà all’apertura delle offerte, in seduta pubblica, presso la sede di SRT S.p.A., il giorno Venerdì, 20 Novembre 2015, alle ore 9,00.


Requisiti minimi per la partecipazione alla procedura negoziata.
Il concorrente dovrà, inoltre, dichiarare in sede di offerta, le sotto elencate condizioni per la partecipazione:

  • Di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione per la partecipazione alle gare previste dall’art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
  • Di non avere in corso provvedimenti che comportano incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione o di interdizione legale e/o giudiziale;
  • Di aver verificato ed accettare lo stato di fatto e di diritto in cui si trovano i beni, esonerando SRT S.p.A. da qualsivoglia responsabilità al riguardo;
  • Di assumere a proprio carico esclusivo ogni possibile pregiudizio che anche solo parzialmente sia riconducibile allo stato o situazione di cui sopra;
  • Di aver preso conoscenza e di accettare che l’offerta è vincolante, valida e irrevocabile per il periodo di 90 (novanta) giorni successivi a quello dell’espletamento della gara;
  • Di aver preso conoscenza e di accettare che qualsiasi onere relativo alla vendita dei beni suddetti sarà totalmente a carico dell’acquirente;
  • Di aver preso conoscenza e di accettare il fatto che, in caso di aggiudicazione dei beni oggetto della vendita, il mancato pagamento del prezzo pattuito comporterà la decadenza del diritto all’acquisto;
  • Di obbligarsi a provvedere al pagamento del prezzo, prima del ritiro dei beni acquisiti, tramite bonifico bancario presso la Tesoreria di SRT S.p.A., secondo le modalità che saranno indicate.
  • Di obbligarsi ad effettuare il passaggio di proprietà, ove previsto, e a provvedere al ritiro dei beni a proprio carico, entro e non oltre 30 giorni dalla data di comunicazione di aggiudicazione.
  • Di accettare, senza riserva né restrizione tutte le clausole e condizioni contenute nel presente avviso di vendita.

Prezzo minimo per la partecipazione alla procedura negoziata.
La gara si terrà a mezzo di offerte segrete per ogni singolo lotto relativo al mezzo posto in vendita, oppure ad un’unica offerta complessiva - a corpo - per tutti i mezzi, da confrontarsi con il prezzo base indicato nel presente avviso.

Modalità e criteri di aggiudicazione.
L’aggiudicazione avverrà con il criterio della migliore offerta per la Società (prezzo più alto), con ammissione di sole offerte in aumento, nel caso di parità tra offerte si richiederà un’ulteriore offerta migliorativa ai concorrenti che hanno presentato uguale offerta. Nel caso che non vengano presentate offerte migliorative si procederà mediante sorteggio.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

Qualora la somma delle singole offerte risulti superiore alla somma dell’offerta unica per tutti i mezzi si provvederà all’aggiudicazione/vendita per ogni singola offerta.

Nel caso che l’offerta unica per tutti i mezzi risulti superiore alla somma delle offerte per il singolo mezzo, sarà privilegiata l’offerta unica. Nel caso in cui non ci siano singole offerte per taluni mezzi, la stazione appaltante potrà valutare l’opportunità di privilegiare l’offerta unica.

La presentazione dell’offerta costituisce piena ed esplicita accettazione delle norme che regolano la procedura.

Modalità di pagamento.
Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato prima del ritiro dei beni acquisiti, tramite bonifico bancario presso la Tesoreria di SRT S.p.A., secondo le modalità che saranno indicate all’aggiudicatario.

Il ritiro è a carico dell’aggiudicatario e dovrà avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla data di comunicazione di aggiudicazione.

Tutte le eventuali spese inerenti l’atto di vendita ed ogni altro atto derivante e conseguente saranno a totale carico dell’acquirente.

Trattamento dei dati personali.
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, in relazione ai dati personali il cui conferimento è richiesto ai fini della gara, si informa che i dati forniti dai concorrenti saranno trattati da SRT S.p.A. per le finalità connesse alla gara e per l’eventuale stipula del contratto per il passaggio di proprietà, ove previsto.

Il titolare del trattamento, nonché responsabile, è il Direttore Generale, nella persona dell’Ing. Andrea Firpo.
Si fa rinvio agli artt. 7 e segg. del D.Lgs. n. 196/2003 circa i diritti degli interessati alla riservatezza dei dati.

Il Responsabile del Procedimento è il Direttore Generale, Ing. Andrea Firpo.

Il presente avviso ed i relativi allegati sono pubblicati sul sito internet di SRT S.p.A. www.srtspa.it e all’Albo Pretorio dei Comuni Soci.

Ulteriori informazioni tecniche potranno essere richieste, anche telefonicamente, al Responsabile del Settore Tecnico, Geom. Claudio Cattaneo.

Novi Ligure, 30 Ottobre 2015

Il Direttore Generale
Ing. Andrea Firpo

Allegati (presenti nel pacchetto documentazione):
- Mod. Domanda di partecipazione – Offerta economica.
- Mod. Dichiarazione sostitutiva di iscrizione alla Camera di Commercio I.A.A. (per i soggetti giuridici).