AVVISO ESPLORATIVO

PER IL SERVIZIO DI PULIZIA DI PANNELLI FOTOVOLTAICI PREVIO TAGLIO DELL’ERBA NELLE FILE AD ESSI CIRCOSTANTI


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Con il presente avviso si chiede agli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs 50/2016, di manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla procedura selettiva avviata in applicazione dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. 50 del 2016, per l’affidamento del servizio di “Pulizia di pannelli fotovoltaici previo taglio dell’erba nelle file ad essi circostante”.
Il presente Avviso persegue fini di economicità, efficacia, tempestività, pubblicità, imparzialità, trasparenza delle fasi di affidamento del servizio e buon andamento della pubblica amministrazione, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 50/2016.
La presentazione di manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare all'Amministrazione la disponibilità ad essere selezionati, al fine di individuare una rosa di operatori economici dalla quale individuare i soggetti cui inviare richiesta di offerta.

IN QUESTA FASE NON SI RICHIEDE LA PRESENTAZIONE DI OFFERTE.

I – VALORE E DURATA DELL’INIZIATIVA:
L’importo presunto, a base d’asta, è pari a: € 2.400 così determinati:
€ 800,00 – 1° intervento anno 2017
€ 800,00 – 2° intervento anno 2018
€ 800,00 – 3° intervento anno 2019

Durata del contratto: Una tantum (1 intervento nel 2017 rinnovabile per i due anni successivi)
SRT si riserva la facoltà del rinnovo

Fatturazione e pagamento
In un’unica soluzione con pagamento tramite bonifico bancario a 60 giorni dal termine della prestazione. Nessuna anticipazione.

II - SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse tutti i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
a) Requisiti di carattere generale: possesso dei requisiti previsti dall’art. 80 del D.Lgs, 50/2016.
b) Requisiti di idoneità professionale, ai sensi dell’art 83 comma 3 del D.lgs. 50/2016 :
i concorrenti devono essere iscritti al Registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, da cui risultino tutti i legali rappresentanti dell’Impresa stessa ai sensi dell’articolo 83 del D.Lgs. 50/2016. L’oggetto sociale deve comprendere attività riconducibili, per tipologia, al servizio oggetto della presente procedura. In caso di raggruppamento temporaneo l’oggetto sociale dell’Impresa mandataria dovrà comprendere attività riconducibili alla prestazione oggetto del servizio.

III – CARATTERISTICHE TECNICHE E QUALITATIVE DEL SERVIZIO:
L’impianto è composto da 572 moduli occupanti una superficie di 730,24 mq

IV – MODALITÀ, CONDIZIONI E LUOGO DI ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE
Il servizio deve essere effettuato entro 7 gg. dall’affidamento
— Il taglio dell’erba deve essere effettuato con modalità tali da non danneggiare i pannelli
— Il lavaggio deve essere effettuato con prodotti e strumenti idonei
— L’impianto è installato a terra al di sopra di una ex-discarica di RSU, da oltre 15-20 anni esaurita, sita in Novi Ligure

V - CRITERI PER L'INDIVIDUAZIONE DELL'OPERATORE ECONOMICO AFFIDATARIO

Si procederà mediante affidamento diretto a seguito di indagine di mercato per l’individuazione della migliore offerta secondo il criterio del rapporto qualità/prezzo.

VI - CONDIZIONI GENERALI PER L’AFFIDAMENTO:
a) incedibilità del credito. Ai sensi dell’art. 1260, 2° comma del Codice Civile, è esclusa la cedibilità del credito;
b) il pagamento delle prestazioni verrà effettuato entro 60 giorni d.f. e sarà subordinato alla verifica della regolarità contributiva di cui all’art. 80, comma 4, del Codice;
c) tracciabilità dei pagamenti. L’Appaltatore assume tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’articolo 3 della Legge 13 agosto 2010, n. 136 e s.m.i.;
d) non è ammesso il subappaltp.


VII - MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare alla selezione, i candidati interessati, devono esprimere la propria manifestazione di interesse compilando l’Allegato A), e farlo pervenire esclusivamente con posta elettronica certificata, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 17.00 del 03.04.2017.
L’Allegato A), con l’attestazione del possesso dei requisiti indicati, dovrà contenere la manifestazione di interesse sottoscritta dal candidato, ovvero dal legale rappresentante o da un suo procuratore.
Tutte le dichiarazioni dovranno essere corredate dal documento di identità in corso di validità del dichiarante.
Non saranno ammesse le istanze incomplete, ovvero pervenute oltre il termine sopra indicato, ovvero non sottoscritte e/o non corredate da copia fotostatica di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Ai fini del riscontro di tempestività farà fede la data e l’ora di ricezione del messaggio di posta certificata attestata dall’ufficio protocollo di SRT.

VIII - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i.,i dati personali conferiti dai candidati saranno trattati, anche con strumenti informatici, per le finalità e le modalità previste dal presente procedimento e per lo svolgimento dell'eventuale successivo rapporto contrattuale.

IX - INFORMAZIONI
Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite contatto diretto con questa Società, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30, dal lunedì al venerdì, al numero 0143/744516.

Novi Ligure, li 24.03.2017



IL DIRETTORE GENERALE
Responsabile del Procedimento
(F.to Ing. Andrea Firpo)

All.:
Schema domanda manifestazione d’interesse:
Allegato A