AVVISO ESPLORATIVO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORNITURA DI AGGREGATI RICICLATI IMPIANTO DI NOVI LIGURE


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Con il presente avviso si chiede agli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016, di manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla procedura selettiva avviata in applicazione dell’articolo 36, comma 2, lettera a), del D.lgs. 50 del 2016, per la fornitura di aggregati riciclati CODICE 03.P02.A05.025 dimensioni 8/31,5 – 63 mm, per l’impianto di SRT SPA di Novi Ligure – Strada V. per Bosco Marengo.

Il presente Avviso persegue fini di economicità, efficacia, tempestività, pubblicità, imparzialità, trasparenza delle fasi di affidamento del servizio e buon andamento della pubblica amministrazione, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 50/2016. La presentazione di manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare all'Amministrazione la disponibilità ad essere selezionati, al fine di individuare una rosa di operatori economici dalla quale individuare i soggetti cui inviare richiesta di offerta.
IN QUESTA FASE NON SI RICHIEDE LA PRESENTAZIONE DI OFFERTE.

I - OGGETTO

Affidamento del servizio di fornitura di aggregati riciclati CODICE 03.P02.A05.025 dimensioni 8/31,5 – 63 mm.
Il materiale dovrà essere consegnato presso l’impianto di SRT SPA di Novi Ligure – Strada V. per Bosco Marengo.
Esclusione prodotti derivanti dal recupero di materiali refrattari di fonderia o comunque rifiuti di provenienza industriale.

CODICE DESCRIZIONE
03.P02 Aggregati di recupero
03.P02.A05 Aggregati di recupero provenienti da lavori edili e demolizioni prodotti in idonei impianti autorizzati al trattamento di rifiuti speciali non pericolosi dotati di
dichiarazione di prestazione e marcatura ce ai sensi del capo i del regolamento UE n.305/2011
03.P02.A05.025 Aggregato vagliato secondo una granulometria dimensioni 8/31,5-63 mm.

II - VALORE E DURATA DELL’INIZIATIVA
L’importo complessivo massimo della fornitura è stabilito in Euro 39.000,00, oltre IVA e comprensivi delle spese di trasporto al nostro impianto, per un totale di 24 mesi.
Il prezzo a base d’asta è di Euro 5,00/tonn. come da allegato prezziario della Regione Piemonte. La fornitura del materiale avverrà a chiamata per un quantitativo non inferiore a 300 tonnellate.

III - CARATTERISTICHE TECNICHE DI MASSIMA DELLA FORNITURA
Le caratteristiche sopra citate sono vincolanti, pertanto verranno solamente accettate offerte relative alla fornitura di materiali fra quelli indicati.
Per il peso effettivo farà fede quello misurato al momento del ritiro mediante la pesa dell’impianto di SRT.

L’offerta, dovrà inoltre essere corredata di:

  • Estremi identificativi dell’impi anto di provenienza dell’aggregato (Autorizzazione in corso divalidità per attività di recupero)
  • Dichiarazione di prestazione
  • Marcature CE.

IV - SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse tutti i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Requisiti di carattere generale: possesso dei requisiti previsti dall’art. 80 del D.Lgs, 50/2016.
  2. Requisiti di idoneità professionale, ai sensi dell’art 83, comma 1, lett. a), del D.lgs. 50/2016 : i concorrenti devono essere iscritti al Registro della Camera di commercio, industria, artigianato eagricoltura, da cui risultino tutti i legali rappresentanti dell’Impresa stessa ai sensi dell’articolo 83 del D.Lgs. 50/2016. L’oggetto sociale deve comprendere attività riconducibili, per tipologia, al servizio oggetto della presente procedura;


V - CRITERI PER L'INDIVIDUAZIONE DELL'OPERATORE ECONOMICO AFFIDATARIO
Per l’affidamento dire tto verrà utilizzato il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, letterac), del D.Lgs 50/2016.


VI - CONDIZIONI GENERALI PER L’AFFIDAMENTO

  1. Incedibilità del credito. Ai sensi dell’art. 1260, 2° comma del Codice Civile, è esclusa la cedibilità del credito;
  2. Il pagamento delle prestazioni verrà effettuato entro 60 giorni d.f. e sarà subordinato alla verifica della regolarità contributiva di cui all’art. 80, comma 4, del Codice; non è prevista alcuna anticipazione;
  3. Obblighi dell’appaltatore relativi alla tracciabilità dei flussi finanziari;
  4. Non è ammesso il subappalto;
  5. È ammesso sub-affidamento del trasporto: l’affidatario dovrà indicare gli estremi del subaffidatario e fornire, per esso, dichiarazione di possesso dei requisiti di cui al precedente Punto IV, lettere a) e b), ove previsto. E’, comunque, vietata la cessione del contratto;
  6. Si ricorda che l’avvio del servizio, laddove previsto, potrà avvenire successivamente alla positiva verifica dell’idoneità tecnico-professionale e della valutazione dei rischi interferenti;
  7. I prezzi dovranno essere comprensivi di tutti gli oneri di natura fiscale, ad esclusione dell’IVA che la Ditta aggiudicataria dovrà addebitare in fattura a titolo di rivalsa ai sensi di quanto previsto dall’art. 18 delle Legge 26/10/1972 n. 633. Il corrispettivo sarà annualmente aggiornato con l’applicazione del 50% dell’indice dei prezzi al consumo per famiglie di operai ed impiegati (indice NIC) elaborato dall’ISTAT. L’adeguamento verrà effettuato, su richiesta dell’impresa appaltatrice e con le modalità disposte dall’art. 106 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., a partire dal secondo anno di incarico;
  8. La presentazione dell’offerta comporta automaticamente, senza altro ulteriore adempimento, dichiarazione di responsabilità di avere esaminato tutti gli atti disponibili e posti a base dell’affidamento, di avere preso conoscenza di tutte le circostanze generali e particolari suscettibili di influire sulla determinazione del corrispettivo, sulle condizioni contrattuali e di aver giudicato il corrispettivo remunerativo e tale da consentire l’offerta presentata.


VII - MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare alla selezione, i candidati interessati, devono esprimere la propria manifestazione di interesse compilando l’Allegato A, e farlo pervenire esclusivamente con posta elettronica certificata, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 17.00 del 15/06/2018.
L’Allegato A), con l’attestazione del possesso dei requisiti indicati, dovrà contenere la manifestazione di interesse sottoscritta dal candidato, ovvero dal legale rappresentante o da un suo procuratore. Tutte le dichiarazioni dovranno essere corredate dal documento di identità in corso di validità del dichiarante.
Non saranno ammesse le istanze incomplete, ovvero pervenute oltre il termine sopra indicato, ovvero non sottoscritte e/o non corredate da copia fotostatica di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Ai fini del riscontro di tempestività farà fede la data e l’ora di ricezione del messaggio di posta certificata attestata dall’ufficio protocollo di SRT.
La Stazione appaltante si riserva la facoltà di richiedere una offerta anche agli operatori economici già iscritti all’Albo Fornitori di SRT S.p.A. oltre che a quello uscente.

VIII - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i., i dati personali conferiti dai candidati saranno trattati, anche con strumenti informatici, per le finalità e le modalità previste dal presente procedimento e per lo svolgimento dell'eventuale successivo rapporto contrattuale.

IX - INFORMAZIONI
Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite contatto diretto con questa Società, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30, dal lunedì al venerdì, al numero 0143/744516.

Novi Ligure, li 01 Giugno 2018

IL DIRETTORE GENERALE
Responsabile del Procedimento
(F.to Ing. Andrea Firpo)