AVVISO DI VENDITA

PER L’ALIENAZIONE DI MEZZI, ATTREZZATURE E ROTTAMI DI FERRO E ACCIAIO CER 170405


scarica l'avviso di vendita | scarica l'offerta economica


Si rende noto che questa Società intende procedere all’alienazione, tramite procedura negoziata per la vendita al miglior offerente di mezzi, attrezzature e rifiuti non pericolosi costituiti da rottami di ferro e acciaio, al prezzo stimato a fianco di ciascun bene indicato:

LOTTO DESCRIZIONE PREZZO A BASE D'ASTA
Lotto 1 Autocarro IVECO MAGIRUS 410E37H 7.645 Km anno 2004 10.000€
Lotto 2 Idropulitrice COMET Mod. ZW4022 400 €
Lotto 3 Idropulitrice COMET Mod. KCS5601 300 €
Lotto 4 Rasaerba HONDA Mod. HRB 476c 100 €
Lotto 5 Rifiuti non pericolosi costituiti da rottami di ferro e acciaio 170 €/t
Lotto 6 Rifiuti non pericolosi costituiti da rottami di acciaio inossidabile 750 €/t

I lotti 1,2,3 e 4 sono visionabili presso l’impianto di Tortona – Loc. Terlucca.
I lotti 5 e 6 sono visionabili presso l’impianto di Novi Ligure – Strada vecchia per Bosco Marengo.
I suddetti lotti sono acquistabili anche singolarmente.
Il carico, ritiro e trasporto dei beni è a cura dell’aggiudicatario.

L’aggiudicatario del Lotto 1 ha l’obbligo di effettuare il passaggio di proprietà e provvedere al ritiro del bene a proprio carico, entro e non oltre 30 giorni dalla data di comunicazione di aggiudicazione. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato prima del ritiro del bene acquisito, tramite bonifico bancario secondo le modalità che saranno indicate.
La documentazione relativa all’avvenuto passaggio di proprietà deve pervenire a SRT SPA prima del ritiro del bene. Tutte le eventuali spese inerenti all’atto di vendita ed ogni altro atto derivante e conseguente saranno a totale carico dell’acquirente.

L’aggiudicatario dei Lotti 2, 3 e 4 ha l’obbligo di provvedere al ritiro del bene a proprio carico, entro e non oltre 7 giorni dalla data di comunicazione di aggiudicazione. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato prima del ritiro del bene acquisito, tramite bonifico bancario secondo le modalità che saranno indicate.

Il peso presunto del Lotto 5 è stimabile in circa 21 tonnellate, quello del Lotto 6 in circa 2,6 tonnellate.
Per il peso effettivo farà fede quello rilevato al momento del ritiro mediante la pesa dell’impianto di SRT.

 

I rottami dei Lotti 5 e 6 derivano dalla demolizione di strutture metalliche, pertanto il codice CER attribuito è 170405. I rottami possono anche presentare elementi non metallici che ne costituiscono parte integrante e che pertanto non sono da considerare frazione estranea.
Prima del ritiro l’aggiudicatario dovrà fornire l’autorizzazione unica di cui all’art. 208 D.Lgs. 152/06 ovvero autorizzazione integrata ambientale di cui all’art. 213 D.Lgs 152/06, per il recupero dei rifiuti caratterizzati dal CER 170405, relativa all’impianto di destinazione.
L’aggiudicatario dovrà obbligatoriamente provvedere al pagamento dell’acconto entro 7 giorni dall’aggiudicazione, e a saldare il prezzo di aggiudicazione entro 7 giorni dalla data del ritiro del bene, secondo le modalità che saranno indicate;
L’aggiudicatario si impegna a trasmettere la quarta copia del formulario di identificazione rifiuti, regolarmente timbrata e firmata per accettazione dall'impianto di recupero entro i termini e le modalità previste dalla legge;
SRT non attesta la conformità dei mezzi e delle attrezzature ai requisiti di sicurezza vigenti. I mezzi e le attrezzature non possono essere utilizzati o reimmessi sul mercato nelle condizioni di fatto; ciò è possibile solamente a seguito di una verifica ed eventuale adeguamento alle norme di sicurezza;


Domanda di partecipazione - offerta:
Chiunque fosse interessato all’acquisto di detti beni dovrà far pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 10/12/2018 all’Ufficio Protocollo di SRT S.p.A. – Strada Vecchia per Bosco Marengo – 15067 Novi Ligure (AL), un’apposita busta chiusa contenente l’offerta per l’acquisto di quanto in oggetto, recante la dicitura: “OFFERTA PER L’ACQUISTO DI MEZZI, ATTREZZATURE E ROTTAMI DI FERRO E ACCIAIO – Lotti n. ….”.
Nel caso in cui il concorrente fosse una persona giuridica, oltre alla fotocopia di valido documento d’identità del dichiarante deve, altresì, allegare all’offerta visura camerale o dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio I.A.A. resa ai sensi dell’Art. 46 del D.P.R. 445/2000, dal quale risultino i nominativi dei soggetti muniti di potere di rappresentanza.
L’offerta dovrà essere formulata utilizzando l’allegato modulo offerta debitamente compilato in ogni sua parte.


Condizioni per la partecipazione alla procedura negoziata.
Il concorrente dovrà, inoltre, dichiarare in sede di offerta, le sotto elencate condizioni per la partecipazione:

  • di aver verificato ed accettare lo stato di fatto e di diritto in cui si trova il bene, esonerando SRT S.p.A. da qualsivoglia responsabilità al riguardo;
  • di aver preso conoscenza che i mezzi e le attrezzature non possono essere utilizzati o reimmessi sul mercato nelle condizioni di fatto; ciò è possibile solamente a seguito di una verifica ed eventuale adeguamento alle norme di sicurezza;
  • di aver verificato e di accettare che i rottami possono anche presentare elementi non metallici che ne costituiscono parte integrante e che pertanto non sono da considerare frazione estranea;
  • di assumere a proprio carico esclusivo ogni possibile pregiudizio che anche solo parzialmente sia riconducibile allo stato o situazione di cui sopra;
  • di aver preso conoscenza e di accettare che l’offerta è vincolante, valida e irrevocabile per il periodo di 90 (novanta) giorni successivi a quello dell’espletamento della gara;
  • di aver preso conoscenza e di accettare che qualsiasi onere relativo alla vendita del bene suddetto sarà totalmente a carico dell’acquirente;
  • di aver preso conoscenza e di accettare il fatto che, in caso di aggiudicazione del bene oggetto della vendita, il mancato pagamento del prezzo pattuito comporterà la decadenza del diritto all’acquisto;
  • di non essere incorso nel divieto di concludere contratti con la pubblica amministrazione;
  • di obbligarsi ad effettuare il ritiro del bene a proprio carico, entro e non oltre 7 giorni (30 giorni per il lotto 1, compreso il passaggio di proprietà) dalla data di comunicazione di aggiudicazione;
  • di accettare, senza riserva né restrizione tutte le clausole e condizioni contenute nel presente avviso di vendita.

Prezzo minimo per la partecipazione alla procedura negoziata.
La gara si terrà a mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel presente avviso.


Modalità e criteri di aggiudicazione.
L’aggiudicazione avverrà con il criterio della migliore offerta per la Società (prezzo più alto), con ammissione di sole offerte in aumento, nel caso di parità tra offerte si richiederà un’ulteriore offerta migliorativa ai concorrenti che hanno presentato uguale offerta. Nel caso che non vengano presentate offerte migliorative si procederà mediante sorteggio. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Nel caso in cui non ci siano singole offerte per taluni beni, la stazione appaltante potrà valutare l’opportunità di privilegiare l’offerta unica. La presentazione dell’offerta costituisce piena ed esplicita accettazione delle norme che regolano la procedura.

Modalità di pagamento.
Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato prima del ritiro dei beni acquisiti, tramite bonifico bancario secondo le modalità che saranno indicate.
Ad eccezione del Lotto 1, il ritiro dovrà avvenire entro e non oltre 7 giorni dalla data di comunicazione di aggiudicazione.
Tutte le eventuali spese inerenti l’atto di vendita ed ogni altro atto derivante e conseguente saranno a totale carico dell’acquirente.
Solo il pagamento dei Lotti 5 e 6 dovrà essere effettuato con acconto pari a Euro 3.570 per il Lotto 5 e 1.950 per il Lotto 6, prima del ritiro del bene acquisito, e con saldo entro 7 giorni dal ritiro, tramite bonifico bancario secondo le modalità che saranno indicate. Il carico, ritiro e trasporto dei beni è a cura dell’aggiudicatario.

Trattamento dei dati personali.
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i., i dati personali conferiti dai candidati saranno trattati, anche con strumenti informatici, per le finalità e le modalità previste dal presente procedimento e per lo svolgimento dell'eventuale successivo rapporto contrattuale.


Il presente avviso è visionabile al sito internet di SRT S.p.A. www.srtspa.it nella sezione “Gare e appalti” Ulteriori informazioni potranno essere richieste, anche telefonicamente, al Responsabile dell’impianto presso cui si trovano i beni, Geom. Giuseppe Marchelli per l’impianto di Tortona (Tel. 340/0570167) e Sergio Galardini per l’impianto di Novi Ligure (Tel. 338/1786446).

Tortona, 23/11/2018

Il Direttore Generale
Ing. Andrea Firpo