Scuola Primaria

I PROGETTI

Progetto 1: “Scrapbook”, raccontate una storia sui comportamenti virtuosi e non, in ambito ambientale, attraverso la composizione di fotografie contenute in un album decorato manualmente con materiale riciclato.
(Spunti: decalogo delle buone abitudini, cosa ottengo dal recupero di alcuni materiali, tempistiche che il suolo impiega per smaltire i rifiuti abbandonati, che effetto ha la plastica sui pesci nel mare, che realtà vivono i vostri coetanei in altri paesi del mondo).
Progetto 2: “Facciamo la carta”, dalla creazione della carta fatta con l’aiuto degli insegnanti, realizzate addobbi, decorazioni e bigliettini di auguri. (ESEMPIO 1 / ESEMPIO 2)
Progetto 3: “Progetto libero”, sviluppate un progetto, pertinente al tema del recupero di materia, a vostra scelta e raccontatecelo attraverso relazioni, video, foto o illustrazioni.
 

STRUMENTI DI SUPPORTO

Formazione in classe solo su richiesta del docente.

Presentazione e proiezione di video da un minuto girati negli impianti di SRT relativi alla filiera dei rifiuti e domande (via mail).

IL PREMIO

A scelta tra, fornitura di materiale scolastico, cancelleria e prodotti di tecnologia ed elettronica, visita al Museo A Come Ambiente di Torino e relativo trasporto, visita presso una Cartiera e relativo trasporto visita al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano e relativo trasporto.
Verranno distribuiti a tutta la classe gadget gratuiti e il rimborso al Trasporto per le visite presso gli impianti SRT.
Pubblicazione dei lavori sulla pagina facebook “PensaDifferenziato”.

Giovanni Paolo II - Vb - Ovada

Giovanni Paolo II - Vb - Ovada

Morsasco

Image

Monevi - I - Visone

Monevi - II e III - Visone

Monevi - IV e V - Visone

Romano - IIIb - Gavi

Romano - IVa - Gavi

Romano - IVb - Gavi

Mensi-Grava

Carrosio

DeSimoni - Va - Gavi

Rocchetta Ligure

Rodari - Ia, Ib, Ic - Tortona

Rodari - IIIa, IIIb, IIIc - Tortona

SanDefendente - Acqui Terme

PER CONTATTARE LA RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE
Elisa Tosonotti tosonotti@srtspa.it
SRT S.p.a. | Strada Statale per Castelnuovo Scrivia | 15057 Tortona (AL)
Tel 0131 873386 – Fax 0131 870938 – Cell. 366 6090805